www.atelieritaliano.org

Avvertenze legali

Il sito www.atelieritaliano.it è presentato da:

ATELIERITALIANO SRL
Via dei Mutilati, 8a
Verona – ITALY
Telefono: +39 045 8008288
Fax: +39 045 8011138
info@atelieritaliano.it

p.iva e c.f. 03731090233

capitale sociale 27.000,00 euro

Il sito www.atelieritaliano.it è realizzato da:

Leggere attentamente le seguenti informazioni legali prima di consultare il sito www.atelieritaliano.it

ARTICOLO 1: OGGETTO

La presente avvertenza legale ha per oggetto la definizione delle modalità conformemente alle quali ATELIERITALIANO mette a disposizione degli utenti il suo sito Internet www.atelieritaliano.it e le condizioni in virtù delle quali gli utenti Internet accedono al sito e lo utilizzano. Qualsiasi collegamento al sito www.atelieritaliano.it è subordinato al rispetto della presente avvertenza legale, che ATELIERITALIANO si riserva il diritto di modificare o di aggiornare in ogni momento. L’accesso e l’utilizzo del sito www.atelieritaliano.it determinano la vostra piena adesione alla presente avvertenza legale. Se non foste d’accordo con le clausole enunciate qui di seguito, vi sconsigliamo di utilizzare questo servizio.

ARTICOLO 2: ACCESSO AL SERVIZIO

L’accesso al servizio è possibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo in caso di forza maggiore oppure di eventi al di fuori della possibilità di controllo di ATELIERITALIANO e fatte salve eventuali anomalie e interventi di manutenzione necessari al buon funzionamento del servizio e dell’hardware. ATELIERITALIANO accorda all’utente Internet, che accetta, il diritto di collegare uno o più computer al suo sito Internet. L’accesso al servizio si effettua a partire dal o dai computer dell’utente Internet, collegati ad una rete di telecomunicazioni che permette l’accesso al sito www.atelieritaliano.it. I protocolli di comunicazione utilizzati sono quelli in uso sulla rete Internet. I diritti di accesso e di utilizzo del sito Internet di ATELIERITALIANO sono diritti non esclusivi e non trasmissibili.

ARTICOLO 3: DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il contenuto del sito www.atelieritaliano.it (in particolar modo dati, informazioni, illustrazioni, loghi, marchi, ecc.) è protetto in conformità della legislazione e dei regolamenti sui diritti d’autore e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Qualsiasi copia, riproduzione, rappresentazione, adattamento, diffusione, integrale oppure parziale, del contenuto del sito di ATELIERITALIANO, in qualsiasi modo, è illecita ad eccezione di una sola copia, su un solo computer, riservata ad uso esclusivo e personale della persona che ha proceduto alla copiatura. Gli elementi presentati in questo sito sono suscettibili di modifica senza necessità di preavviso e sono messi a disposizione senza garanzia di nessun tipo, esplicita o tacita, e non possono dar luogo ad eventuali diritti di indennizzo. Le informazioni e le immagini contenute sul sito Internet sono protette dal copyright ATELIERITALIANO.

ARTICOLO 4: UTILIZZO DEI CONTENUTI

Nessun contenuto, soprattutto immagini e testi, proveniente dal sito www.atelieritaliano.it, può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo nel caso di una semplice registrazione dei documenti su computer per proprio uso personale e a fini non commerciali. In tal caso, si devono sempre considerare integre le menzioni di proprietà. La modifica di questi contenuti oppure il loro utilizzo per altri scopi costituisce un’infrazione ai diritti di proprietà di ATELIERITALIANO. E’ vietato utilizzare questi contenuti su un altro sito Internet oppure in uno spazio informatico in rete.

ARTICOLO 5: LINK IPERTESTUALI

5.1 Link ipertestuali con il sito www.atelieritaliano.it

5.1.1 Link vietati

Al fine di rispettare l’integrità dei contenuti del sito www.atelieritaliano.it e di evitare che gli utenti Internet possano fare confusione sulla provenienza dei suddetti contenuti, sono vietati:
- I link specifici che permettono di rinviare l’utente Internet ad una pagina interna del sito www.atelieritaliano.it senza passare per la home page del sito o per le rubriche del sito;
- I link di inserimento automatico (inline linking) che consentono all’utente Internet di visualizzare automaticamente in uno spazio specifico i contenuti provenienti dal sito www.atelieritaliano.it;
- I link-riquadro (framing) che consentono di far apparire una pagina del sito www.atelieritaliano.it in un riquadro posto all’interno della pagina del sito visitato dall’utente Internet.

5.1.2 Link autorizzati

Sono autorizzati:
- I link semplici con la home page del sito www.atelieritaliano.it;

In qualunque caso, sono vietati i link provenienti da siti contrari al buon costume, violenti, pornografici o pedofili, che non rispettano la dignità dell’individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate o illecite…

L’esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al sito di ATELIERITALIANO non implica in nessun caso una collaborazione tra ATELIERITALIANO e questo sito. ATELIERITALIANO non esercita alcun controllo sui siti di terzi e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità riguarda ai contenuti, prodotti, servizi, informazioni, materiali, software dei siti che comportano un link ipertestuale con il sito www.atelieritaliano.it.

5.2 Link ipertestuali con siti terzi

Il sito www.atelieritaliano.it può contenere link con siti partner di ATELIERITALIANO o siti terzi.

ATELIERITALIANO non esercita alcun controllo su questi siti e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti. ATELIERITALIANO non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall’accesso dell’utente Internet al sito del partner e/o dei terzi e dall’utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell’utente Internet.

ARTICOLO 6: POSTA ELETTRONICA

Per corrispondere con ATELIERITALIANO tramite posta elettronica, gli utenti Internet dovranno compilare i moduli per la corrispondenza elettronica proposti sul sito www.atelieritaliano.it. Le risposte date da ATELIERITALIANO alle E-mail non potranno essere assimilate e non potranno costituire prova dell’esercizio di un’attività pubblicitaria, promozionale o commerciale sul territorio del paese destinatario delle risposte.

ARTICOLO 7: LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Le informazioni e i dati diffusi su www.atelieritaliano.it sono forniti “come tali”, senza garanzia esplicita o tacita di nessun tipo. ATELIERITALIANO si riserva il diritto di modificare o di correggere il contenuto del sito in qualsiasi momento, senza preavviso. ATELIERITALIANO non potrà essere ritenuta responsabile in caso di contaminazione dell’hardware degli utenti Internet a seguito della propagazione di un virus o di altre infezioni informatiche. E’ compito dell’utente di questo sito adottare tutte le misure necessarie per proteggere i propri dati e/o software dall’infezione di eventuali virus che circolino sulla rete Internet. ATELIERITALIANO, i suoi dipendenti, i suoi fornitori o i terzi menzionati nel suo sito non potranno in nessun caso essere ritenuti responsabili, in caso di un’azione per responsabilità contrattuale, per responsabilità penale oppure per qualsiasi altra azione, per qualsiasi danno diretto o indiretto, incidente o accessorio, o di qualsivoglia natura, oppure di eventuali danni, in particolar modo di natura finanziaria o commerciale, derivanti dall’utilizzo del suo sito oppure di qualsiasi informazione ottenuta sul suo sito. ATELIERITALIANO rifiuta categoricamente qualsiasi interpretazione volta ad assimilare il contenuto del suo sito ad offerte di acquisto o incentivazioni ad investire o acquisire azioni o altri valori mobiliari, quotati o meno, di società citate nei contenuti del sito.

ARTICOLO 8: FORO COMPETENTE E LEGISLAZIONE APPLICABILE

Per ogni eventuale controversia derivata o che potrebbe derivare dalla presente avvertenza legale ATELIERITALIANO si riserva di rivolgersi al foro competente che disciplinerà e analizzerà la stessa secondo la legislazione vigente, indipendentemente dalle norme relative ai conflitti di legislazione. L’utilizzo del sito www.atelieritaliano.it comporta l’adesione esplicita dell’utente all’applicazione della presente clausola di legge. Qualora una delle disposizioni di quest’avvertenza legale fosse giudicata illegale, nulla o inapplicabile per un qualsiasi motivo, essa verrà considerata come non facente parte della presente avvertenza legale e non limiterà né la validità né l’applicazione delle altre disposizioni.

Ultima modifica: 08/02/2011

VI AUGURIAMO UNA BUONA VISITA AL NOSTRO SITO